Associazione La Tartaruga aps

Per dire chi siamo cominciamo innanzitutto spiegando da dove veniamo.

Con l'associazione cerchiamo di promuovere i prodotti realizzati al fine di dare una piccola possibilità di gratificazione e guadagno agli utenti per il lavoro svolto nel centro e, nell'ottica dell'inclusione sociale, per portare la loro presenza a contatto sempre più diretto con la comunità e il territorio.

In questi anni abbiamo promosso l'integrazione sociale degli utenti del centro e le loro attività laboratoriali collaborando con altre associazioni
e servizi del settore della salute mentale, partecipando a progetti con scuole, circoscrizioni, enti ed a mercatini e fiere con il nostro gazebo di prodotti artigianali.

Le offerte che riceviamo in cambio dei nostri prodotti vengono ridistribuite in parte per partecipare alle spese di gestione ed acquisto dei materiali di lavoro e, soprattutto, in forma di "paghette" a tutti gli utenti che si impegnano nella produzione.

A tal proposito ci teniamo a sottolineare quanto sia importante e riabilitativa la sensazione di aver guadagnato con il proprio lavoro anche solo pochi euro.

L'associazione TARTARUGA è disponibile a mettersi in rete con cittadini, associazioni ed enti che condividano la MISSION dell'inclusione sociale nel settore della salute mentale.
Nel corso degli anni alcune centinaia di utenti psichiatrici hanno frequentato i suddetti laboratori sperimentando possibilità i lavori manuali ed artistici inseriti in percorsi di riabilitazione individualizzati.

Dopo aver messo a punto una linea di prodotti interamente realizzati nel Centro, operatori ed utenti, concordamente con le linee programmatiche dei servizi, hanno costituito, nel 2009, l'associazione di promozione sociale LA TARTARUGA

RACCOLTA FONDI

Per sostenere le nostre attività è possibile fare un’erogazione liberale di qualsiasi importo alla nostra associazione.

L’importo sarà per voi detraibile e deducibile dall’imponibile al momento della dichiarazione dei redditi.

Avremo cura d’inviarvi insieme alla regolare ricevuta, per documentazione dell’erogazione, uno o più gadget a vostra scelta, tra gli oggetti in vetrina sul nostro sito; realizzati nei laboratori dei centri diurni.

Per la scelta degli oggetti vi chiediamo di contattarci direttamente via telefono o mail ai nostri contatti.

PRIVACY

Con l’erogazione si chiederà l’autorizzazione al trattamento dei dati personali al termine del gpr 2018.

Il titolare del trattamento dei dati è l’associazione La tartaruga APS che risponde per ogni precisazione alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Al momento della spedizione verrà chiesta l’autorizzazione a mettere nella nostra banca dati, i dati da voi forniti per un uso specificamente riservato all’invio degli oggetti richiesti.

TERMINI E CONDIZIONI PER L’INVIO DEGLI OGGETTI

Per l’invio degli oggetti scelti utilizziamo il vettore Poste Italiane.

I termini e le condizioni di spedizione saranno specificati direttamente via mail al momento dell’invio in base alle caratteristiche dell’oggetto scelto.

Le spese di spedizione sono a carico del destinatario.

Uffici e laboratorio: Via Giacomo Medici 7 - 05100 Terni (TR)